Finanziamenti start up:cosa sono? Perchè è importante per un imprenditore conoscere tutte le possibilità di finanziamento per lo sviluppo di una nuova attività?
I finanziamenti bancari non sono più lo strumento per finanziare una start up, esistono strumenti migliori e certamente più vantaggiosi per incentivare la creazione o lo sviluppo di nuove imprese regione per regione, di portata nazionale o europea.
Cosa sono i finanziamenti per le start up ?
Ogni progetto imprenditoriale, ogni nuova attività può avere la necessità di fonti di finanziamento per fare un salto di qualità e competere con imprese già strutturate che presidiano i mercati da molti anni.
L’ Europa ogni anno mette a disposizione delle start up e delle imprese già costituite finanziamenti a fondo perduto e/o tasso agevolato.
Le possibilità di ottenere un finanziamento europeo sono una grossa opportunità per abbattere notevolmente i costi di avviamento e sviluppo, i rischi di un normale prestito bancario e i tempi di crescita della tua start up.
Cerchi un finanziamento pubblico per le start up ?
Se sei un imprenditore o un aspirante imprenditore posso aiutarti a trovare il bando più adatto alla tua idea, sviluppare il progetto con strumenti professionali che la stessa Comunità Europea pretende in fase di ricezione delle richieste di finanziamento e seguirti durante tutte le fasi di sviluppo del progetto.
I commenti qui sono chiusi.